RICHIEDERE L'EROGAZIONE DEI FONDI DELLA "DOTE FORMAZIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 2012"

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A tutti i nostri clienti che si sono avvalsi della "Dote Formazione" di Regione Lombardia nel 2012, e che ancora devono ricevere i fondi richiesti.
Segnaliamo che, ai fini della liquidazione della dote formazione per la sicurezza della Regione Lombardia di cui all’avviso 500 del 2012, è necessario procedere alle fasi di “richiesta di erogazione del saldo” e “trasmissione documentazione saldo”.
Prima di queste due fasi è necessario caricare la documentazione attestante la frequentazione dei corsi per OGNI partecipante come di seguito indicato:
- Entrare nel sistema “gefo” - https://gefo.servizirl.it/
- Entrare nella cartella “dossier progetti”
- Cliccare sul n. 1 alla voce “protocollati”
- Cliccare sul titolo "Dote Formazione Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro"
- Verificare i dati contenuti nelle schede dalla A alla L
- Accedere alla scheda M “Schede Attività”
- Cliccare sul tasto a destra sopra la tabella “Inserisci nuova scheda attività”
- Compilare questa “nuova scheda attività” per OGNI partecipante ai corsi effettuati (il sistema richiederà di cercare l’ente di formazione, per Sintex, fare la ricerca inserendo la P. iva 03372780175, e di inserire i dati del partecipante, nome, cognome, cf, indirizzo, luogo e data di nascita, contratto ecc.)
- Al termine della compilazione di ogni scheda deve essere effettuato l’invio elettronico (tramite apposito pulsante)
- Una volta inseriti tutti i partecipanti è possibile tornare nella scheda “Dossier progetti” e poi cliccare nuovamente sul n. 1 alla voce “protocollati”
- Nell’ultima cella della tabella denominata “AZIONI” è presente una icona con una freccia a destra rossa e un + verde; cliccare su questa icona
- In questo modo si accede a una pagina che presenta un diagramma
- Cliccare sul n. 3
- Il passaggio 3 prevede la compilazione delle schede per la richiesta di liquidazione
- Verificare i dati che trovate precompilati nelle diverse schede e inserire i dati mancanti
- La scheda C contiene un documento pdf che deve essere scaricato, firmato digitalmente dal firmatario della domanda (stesso procedimento di firma fatto per gli altri passaggi di rendicontazione)
- Il documento sarà poi da caricare alla scheda F “Documenti da allegare”
- Alla fine della compilazione di tutte le schede effettuare l’invio elettronico
- Una volta inseriti tutti i partecipanti è possibile tornare nella scheda “Dossier progetti” e poi cliccare nuovamente sul n. 1 alla voce “protocollati”
- Nell’ultima cella della tabella denominata “AZIONI” è presente una icona con una freccia a destra rossa e un + verde; cliccare su questa icona
- In questo modo si accede a una pagina che presenta un diagramma
- Cliccare sul n. 5
- A questo punto scaricare il documento “Richiesta di liquidazione”, firmarlo digitalmente e poi caricarlo nella pagina
- Effettuare l’invio elettronico
- A questo punto ritornare nella sezione “dossier progetti”
- Cliccare sul n. 1 alla voce “protocollati”
- Cliccare sull’icona della cartella gialla nell’ultima cella della tabella denominata “AZIONI”
- Il sistema visualizzerà tutti i documenti che sono stati caricati
- Nella colonna “azioni” alcuni documenti avranno a fianco 3 icone mentre altri solo 2
- Passare con il mouse senza cliccare sulle icone
- Il sistema visualizza il significato delle icone
- Cliccare sulle icone che riportano la scritta “Protocollare”
- Alla fine ogni documento dovrà avere solo 2 icone e nella colonna “data protocollo” apparirà la data di protocollo per ogni file.
Ricordiamo che per qualsiasi richiesta di informazioni è necessario contattare il numero verde 800 131 151 che è sempre attivo fino alle ore 20.00 e che fornisce ogni informazione sullo stato della pratica e vi supporta nei passaggi di compilazione. |