Azienda Sicura Day: successo per l'edizione 2016
Organizzata da Farco Group si è svolta il 28 ottobre scorso, presso l'Hotel Acquaviva di Desenzano del Garda, la sesta edizione dell'Azienda Sicura Day, a cui hanno preso parte circa 200 persone.
Il tema affrontato quest'anno è stato: "Sostenibilità: scelta strategica per l'impresa del futuro". Anche grazie alla collaborazione di SQS (ente di certificazione svizzero), Project Group e Università Cattolica è stato possibile riflettere sul concetto di sostenibilità come strategia aziendale, intesa a 360°.
Scadenza della formazione obbligatoria pregressa
L'11 gennaio 2017 scade il termine per l'aggiornamento della formazione obbligatoria per i Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti e Lavoratori che hanno svolto il percorso formativo prima di gennaio 2012.
Incentivi per bonifica Amianto 2016: si parte!
Dal 17 ottobre 2016 sono operativi gli incentivi alle imprese per attività di bonifica dall'amianto. Si tratta di un credito d'imposta (pari al 50% delle spese sostenute) per i titolari di reddito d'impresa che nel corso del 2016 effettuano interventi di bonifica dall'amianto su beni e strutture produttive ubicate in Italia.
Rischi fisici: l'esposizione a Campi Elettromagnetici
In linea generale qualunque dispositivo, macchinario, impianto alimentato ad energia elettrica emette campi elettrici, campi magnetici, campi elettromagnetici. Le sorgenti più comunemente conosciute sono senza ombra di dubbio gli elettrodotti per la distribuzione dell’energia elettrica e il sistema di comunicazione fatto con i telefoni cellulari.
Negli ambienti di lavoro sono molte le sorgenti di una certa consistenza che possiamo individuare, a partire dalle cabine di trasformazione media/bassa tensione, ai processi di saldatura manuale o automatica (a filo, oppure ad elettrodo, o a radiofrequenza), ai forni ad induzione magnetica ecc.
Tutti i numeri di Azienda Sicura Flash sono consultabili sul sito http://www.aziendasicura.it/
Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter rispondi a questa mail indicando "cancellami" nell'oggetto.